Il Comitato No Debito al lavoro…

Dopo la manifestazione del 31 Marzo, il comitato No Debito rivede e continua il suo lavoro, anche quello territoriale.
Nel territorio padovano ha dato vita ad una campagna dal titolo “Noi non possiamo pagare” tesa a resistere in varie forme all’erosione diretta ed indiretta del potere d’acquisto dei lavoratori salariati legata al risanamento delle finanze dello stato. Segnaleremo sul calendario, al fine di facilitare l’informazione e la coordinazione tra compagni, le date e gli eventi di questa campagna. Intanto carichiamo qui il volantino che la lancia: Noi il debito non lo possiamo pagare.

Al fine di stimolare la discussione e promuovere la coscienza vigile e critica necessaria alla progettualità politica, segnaliamo due contributi di altri compagni in merito a questo movimento: Riformismo ed Anticapitalismo nel movimento NoDebito, di Giulio Palermo; il commento critico a questo articolo di AreaGlobale.

Infine ci sembra importante segnalare l’introduzione all’assemblea regionale campana, operata dal comitato di Napoli. Analisi di cui condividiamo molti contenuti: Verso il 31 Marzo… Occupyamo piazza Affari!

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Notizie e commenti, Segnalazioni e Contributi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.